E' stata lanciata il 20 febbraio 2011 la sottoscrizione per raccogliere fondi necessari ad effettuare importanti lavori di manutenzione straordinaria dell'organo della nostra chiesa.
L'imponente lavoro vedrà impegnati numerosi collaboratori della ditta "F.lli Ruffatti" di Padova, la stessa che ha costruito l'organo oltre quarantanni fa.
In particolare saranno ripulite da polvere e detriti le oltre millequattrocento canne poste sopra la cantoria, sostituito il rumoroso elettroventilatore e rinnovata anche la consolle (le tastiere), che verrà inviata direttamente in fabbrica a Padova, per un restyling tecnologico.
Ci vorranno almeno tre mesi di lavoro ininterrotto per restituire ai parrocchiani uno dei migliori organi a canne della città. La cifra per il restauro si aggira intorno ai 60.000 Euro.
Un cartellone posto in fondo alla chiesa darà testimonianza dei progressi della raccolta. Chi volesse partecipare potrà farlo consegnando nelle mani del parroco la propria offerta che sarà opportunamente registrata e riportata sul cartellone.
Nessuno ad eccezione del parroco è autorizzato a raccogliere denaro, pertanto si chiede alla comunità di diffidare di coloro i quali dovessero chiedere soldi per conto della chiesa.
Nessun commento:
Posta un commento